Nuovo Logo Citroën

citroen nuovo logo

Citroën inaugura una nuova Brand identity e un nuovo logo, annunciando un nuovo capitolo emozionante e strutturante della sua storia.

 

Con questa nuova identità, Citroën illustra il suo desiderio di accelerare la sua missione verso la mobilità elettrica e di estendere i valori di accessibilità, audacia e benessere del cliente che sono al centro dei suoi obiettivi.

Un viaggio che dura da 103 anni

Reinterpretando l’ovale originale del 1919, il nuovo logo rappresenta con orgoglio la decima evoluzione che ha segnato i 103 anni di storia di Citroën.

storia evoluzione logo citroen

Un nuovo claim accompagna la nuova Brand Identity

«Nothing moves us like Citroën» che significa “Niente ci muove come Citroën” per evidenziare l’imminente rivoluzione nell’approccio del marchio alle soluzioni di mobilità accessibile, nonché il suo impegno per servizi responsabili, sereni e sostenibili.

 

La prima prova fisica di questa evoluzione dell’identità si manifesterà sulla concept car elettrica familiare Citroën Oli, che porterà la nuova identità per poi essere gradualmente utilizzata per tutti i prodotti Citroën da metà 2023.

concept car citroen oli

𝐂𝐮𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢𝐭𝐚̀: Il logo originale, adottato dal fondatore André Citroën è ispirato al successo della sua prima azienda metalmeccanica che produceva ingranaggi a 𝐬𝐩𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐬𝐜𝐞.